Malesia fa rima con Sandokan, tigre, mare, spiagge bianche e infinite, foresta pluviale, ma anche con motori!
Si terrà, infatti, il prossimo 4 aprile, in corrispondenza delle vacanze Pasquali, l’appuntamento che porterà sul circuito di Sepang – il più caldo al mondo per la temperatura raggiunta dall’asfalto – la F1, impegnata nel Gran Premio della Malesia.
Per gli appassionati dei motori e dei Paesi tropicali, quale miglior occasione per organizzare una pausa rilassante e ricca di adrenalina al tempo stesso?
Il circuito internazionale di Sepang si trova a pochi chilometri da Kuala Lumpur che, per eccellenza, è considerata una delle città più moderne, esempio di fusione di vecchio e nuovo. Con le sue Torri Gemelle Petronas - conosciute in tutto il mondo come simbolo del Paese e che per anni hanno detenuto il primato per la loro altezza (459 metri) -, gli edifici risalenti alla fine del 1800 che riflettono il ricco passato del Paese, i giardini e i parchi ben curati affiancati ai grandi centri commerciali dove è possibile fare shopping acquistando le marche internazionali più famose e l’artigianato locale, la capitale della Malesia è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori.
La periferia orientale di Kuala Lumpur offre uno scorcio dello stile di vita locale con le sue piccole industrie artigianali. In particolare, è possibile visitare la fabbrica Royal Selangor Pewter dove abili artigiani lavorano il peltro e la fabbrica di lavorazione del batik per portare a casa originali souvenir artigianali. Anche la piantagione di gomma è aperta alla curiosità dei turisti per assistere ad alcune fasi della lavorazione del caucciù. Per concludere la visita, le Batu Caves, grotte calcaree decorate con motivi religiosi Indù che ogni anno sono luogo della spettacolare celebrazione del festival Thaipusam, attendono i turisti con una salita caratterizzata da 272 gradini.
A solo mezz’ora da Kuala Lumpur, si trova Putrajaya – chiamata anche città giardino - nuovo centro amministrativo della Malesia e sede del Governo, progettata come una città cibernetica con costruzioni all’avanguardia caratterizzata da parchi, laghi e zone acquatiche che offrono ai turisti l’opportunità di conoscere la svariata flora e fauna del Paese e concedere al tempo stesso un rifugio rilassante.
A nord di Kuala Lumpur, a 4 ore di macchina, su una zona collinare caratterizzata da piantagioni di tè, vaste coltivazioni e giardini di fiori a terrazzo, si trova Cameron Highlands. Situata a oltre 1.500 metri di altezza, la visita si svolge tra piantagioni di tè – le più grandi ed estese dell’Asia – e degustazioni, fattorie, coltivazioni di fragole ed escursioni nella foresta scegliendo tra 14 diversi itinerari.
Kuala Lumpur con la sua varietà di paesaggi, sarà in grado di soddisfare gli amanti della natura e della modernità.
tour operator specializzati:
Mappamondo:
Loft Studio:
Darwin Viaggi:
da gente viaggi
venerdì 30 marzo 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)